I Fondatori del Villaggio - MAMA ONLUS

Menu principale:

I Fondatori del Villaggio

UN RAGAZZO STAVA CAMMINANDO LUNGO LA SPIAGGIA DOPO UNA TEMPESTA CHE AVEVA PORTATO SULLA RIVA TANTISSIME STELLE MARINE. LE RACCOGLIEVA E LE RIGETTAVA IN MARE. UNA PERSONA PIU' ANZIANA OSSERVAVA LA SCENA. ALLA FINE SI AVVICINO' E DISSE AL GIOVANE:
"Perché ti affanni tanto a rigettare in mare le stelle marine? Tempo perso, tanto non le potrai salvare tutte”
"Tutte no, ma questa si!"
E, PRENDENDONE ANCORA UNA, LA RIGETTO' IN MARE.

Quando a cavallo del 2000 i due fondatori, Suor Maria Rosaria Gargiulo e Padre Vincenzo Boselli (nella foto), decisero di provare a mettere in pratica i loro sogni per aiutare i bambini malati di AIDS, orfani di entrambi i genitori, scrissero un progetto per chiedere aiuti e finanziamenti, che riportiamo integralmente. Di seguito al progetto sono riportate alcune foto dei primi lavori quando finalmente nel 2001 il progetto partì.
Dalle foto che accompagnano il progetto si può maggiormente apprezzare il grande lavoro che è stato fatto da suor Rosaria, da padre Vincenzo, dalle associazioni che hanno fornito il loro sostegno e dai volontari italiani che praticamente hanno contribuito all’edificazione di gran parte degli edifici del Villaggio.
In quella zona c’era una terra con ben poca vegetazione, quasi desertica, e ora vi è un villaggio che è un vero miracolo.

Il nostro amico Andrea Milani ha realizzato nel settembre del 2007 un video in cui Suor Rosaria e Padre Vincenzo raccontano come è nato il Villaggio e come è organizzato.
Il filmato diviso in due parti è stato messo in rete ed è possibile scaricarlo da YouTube.

Video del Villaggio
Parte I              Parte II